Per gli uffici e le Aziende la SmartFarm offre servizi di smaltimento toner, cartucce ed apparecchiature elettroniche.
Smaltimento toner e cartucce.
Cartucce inkjet e laser, nastri, toner e gruppi di sviluppo sono rifiuti speciali, che toner in polvere e vaschette di recupero delle fotocopiatrici sono rifiuti speciali e pericolosi.
Lo smaltimento di toner e cartucce è un’operazione che deve essere effettuata da personale specializzato.
Con l’attuazione del 4° decreto correttivo al testo unico ambientale, D.LGS 152/06 dal 13/02/08, è stata reintrodotta l’obbligatorietà della vidimazione annuale dei registri di carico e scarico e della presentazione del MUD per i produttori di rifiuti speciali, ovvero per chiunque faccia uso di toner, cartucce, fotocopiatrici.
I toner esauriti, come molti altri prodotti, sono inseriti nella lista dei rifiuti speciali non pericolosi, e per questo, devono essere raccolti separatamente dai rifiuti ordinari, e smaltiti secondo procedure predeterminate dalla legge, in stabilimenti adatti allo smaltimento di questo tipo di prodotti.
I nostri addetti al ritiro e lo smaltimento di rifiuti speciali, si occupano di raccogliere, periodicamente, o su richiesta, cartucce per stampanti e toner esauriti, e di provvedere al trasporto di queste presso centri proposti per lo smaltimento, il riciclaggio o la rigenerazione.
Tu buttali nell’ecobox, alla burocrazia pensiamo noi.
No MUD, no SISTRI, no registro di carico e scarico.
100% ecologico,
0% responsabilità
Ritiro apparecchiature obsolete.
Nei magazzini delle aziende come negli uffici vanno accumulandosi apparati elettronici ormai non più utilizzati.
Occupano spazio prezioso, sono beni strumentali e sono valorizzati a “costo storico”, facendo crescere artificiosamente la presunzione di ricavi in dichiarazione dei redditi.
Per liberarvi fiscalmente e fisicamente di elaboratori, periferiche, stampanti, terminali, RAEE e tutto il resto.